La Prima s.r.l. nasce nel 1990 a Moretta, in provincia di Cuneo, territorio di antica tradizione casearia ed importante distretto metalmeccanico. Da subito l’azienda lavora per importanti caseifici della zona ed incomincia così a costruire i primi macchinari per la produzione di formaggi a pasta filata. Il “passa parola” le permette di uscire dal proprio territorio ed in pochi anni la porta alla ribalta del mercato italiano ed estero. Il leitmotiv aziendale è stato fin da subito “ricercare soluzione innovative per risolvere le problematiche dei propri clienti”.
Oggi l’azienda è una realtà affermata nella progettazione e costruzione di macchine e linee completamente automatizzate per la produzione di mozzarella fresca e per pizzeria, dalla filatura al confezionamento. Grazie ad importanti investimenti in un impianto laser ed in macchine utensili di ultima generazione, attualmente produce al proprio interno la quasi totalità dei componenti che utilizza e ciò le permette di garantire un’altissima qualità del proprio prodotto.
La flessibilità aziendale permette di offrire ai clienti soluzioni su misura, studiate internamente dalla nostra squadra di ingegneri.
Tutte le fasi di produzione sono realizzate in azienda: progettazione, costruzione dei vari particolari meccanici, taglio laser e piegatura delle lamiere, micropallinatura, montaggio dell’intero macchinario, cablaggio dei quadri elettrici ed anche realizzazione di software ad hoc. Tutto avviene in area produttiva di 6.000 mq di cui 3.000 mq coperti.